Scaffalature componibili cromate per le attività commerciali  

L’esposizione ottimale dei propri prodotti è il primo importantissimo passo per incrementare le vendite di un negozio. Per questo motivo le scaffalature componibili cromate sono un elemento prezioso per tantissime attività, coniugando praticità e coerenza con il progetto d’arredo.  

Cosa rende unico le scaffalature in acciaio cromato componibili

L’asso nella manica di questi complementi d’arredo è la combinazione ottimale fra versatilità e praticità. Simili arredi per i negozi permettono l’esposizione di un’elevata gamma di prodotti senza generare ingombri. Essendo fissati direttamente alla parete, occupano meno spazio rispetto alle comuni scaffalature, garantendo tuttavia un’elevata capacità di carico. 

In particolare, le scaffalature componibili cromate, con i loro pannelli dogati a parete, sono un’ottima soluzione per ottimizzare gli spazi nei negozi e avere un arredamento esteticamente accattivante. Nella configurazione dell’ambiente, possono essere facilmente associate a scaffalature a centro stanza, con cui condividono il vantaggio di sfruttare al massimo gli spazi. A differenza delle scaffalature a parete, infatti, sono dotate di ripiani su entrambe le facce della struttura.

Pannelli dogati, il supporto Made in Italy

I pannelli dogati a centro stanza sono completamente Made in Italy. Vengono progettati per incrementare l’efficienza dell’arredamento nel negozio. Lo fanno fornendo un supporto stabile e robusto in cui organizzare l’esposizione dei prodotti, anche se con un peso considerevole.

I pannelli dogati a centro stanza sono un’eccellente alternativa alle scaffalature da negozio in metallo. Quelli delle scaffalature componibili cromate sono realizzati in legno e disponibili in versione sia mono che bifacciale. Rifiniti con profili esterni, vengono proposti in una vasta gamma di colorazioni. 

Scaffalature cromate componibili, l’ottimizzazione degli spazi da esposizione

Per ottimizzare lo spazio espositivo con i pannelli dogati a centro stanza ci sono diverse opzioni. I modelli bifacciali sono ottimi per le zone di passaggio, dove non sarebbe possibile inserire una scaffalatura più alta di 180 cm. La presenza di ripiani su entrambe le facce della gondola mette in evidenza molti prodotti.

I modelli monofacciali invece hanno il vantaggio di una maggiore versatilità. Essendo progettati come pannelli a centro stanza non richiedono l’ancoraggio alla parete. 

Quanto detto nel precedente paragrafo significa che possono essere sia appoggiati al muro che inseriti nel mezzo dell’ambiente espositivo. Inoltre si possono spostare in qualsiasi momento, modificando così la configurazione del negozio in poche mosse e con il minimo sforzo. Le scaffalature cromate componibili sono un’opzione da non sottovalutare quanto a versatilità. 

La versatilità della struttura cresce grazie alla possibilità di accessoriare i pannelli con ganci portablister, piani in vetro, dai pianetti in plexiglass e molto altro ancora. Tutte soluzioni da considerare nell’ambito di valutazione dei vantaggi e limiti delle scaffalature in acciaio cromato componibili