Scaffalature componibili per negozio: ottimizzazione dello spazio assicurata

In un negozio l’arredamento deve rispondere a molteplici esigenze. Oltre ad essere esteticamente gradevole per convincere il cliente a entrare, dev’essere anche funzionale, consentendo l’esposizione di numerosi prodotti. Ovviamente è necessario che sappiano resistere alla prova del tempo, ragion per cui devono essere arredi robusti, realizzati in materiali resistenti. Ecco perché le scaffalature componibili per negozio sono una risorsa vincente. 

Scaffali per negozi a parete e centro stanza

Pratiche e funzionali, gli scaffali per negozi possono essere fissati sia alla parete che al centro della stanza. La loro struttura è in ferro colorato, mentre i ripiani sono regolabili in altezza. È proprio quest’ultima caratteristica che ne consente la modifica della configurazione a seconda delle dimensioni dei prodotti esposti.

Vengono presentate in diverse colorazioni, affinché possano intonarsi con ogni genere di arredamento. Anche per le misure le alternative non mancano. Le scaffalature componibili per negozio a centro stanza sono l’ideale per l’allestimento di negozi self-service. Completamente ad incastro, la loro versatilità consente numerose configurazioni. L’altezza è di 140 cm, in questo modo tutti i prodotti sono facilmente visibili.

I materiali delle scaffalature per negozi 

Oltre alle scaffalature metalliche, ci sono anche pannelli dogati in legno a centro stanza. Essi uniscono i vantaggi delle scaffalature a centro stanza con l’eleganza del legno. Quelle metalliche invece sono la giusta soluzione per ottimizzare gli spazi. L’ingombro è minimo e sono disponibili modelli con altezza superiore ai 2 metri. La scelta perfetta per gli ambienti di piccole dimensioni, dove lo spazio in verticale è prezioso.

L’ampia gamma di colorazioni riguarda anche le rifiniture. Infatti sono presenti zoccoli frontali colorati. Si prestano anche all’arredamento di pareti con diversi angoli, merito delle varie dimensioni disponibili per i moduli. Tante soluzioni nell’ambito delle scaffalature per negozi. 

Gli accessori per scaffali metallici componibili e altre risorse 

Per rendere efficiente lo spazio di un negozio servono questi 3 requisiti: stile accattivante, strategia espositiva efficace e funzionalità. Per poterli raggiungere servono gli accessori per scaffalature da negozio, la cui un’incidenza diretta concorre all’ottimizzazione dell’ambiente di lavoro.

Fra questi accessori ci sono ganci portablister e portaetichette adesivi, per arrivare a bordi raggiati per ripiani, listoni, pianetti e battute in metallo. I ganci sono apprezzati per la loro utilità e per il loro ingombro ridotto. Sono realizzati in versione cromata e proposti in diverse dimensioni. 

Tutti gli accessori per scaffalature componibili per negozio sono applicati direttamente ai dogati posteriori, che sostengono gli scaffali metallici da negozio. La possibilità di aggiungere l’accessorio anche dopo l’acquisto della scaffalatura permette di modificare la configurazione del negozio stesso in ogni momento.

Senza necessariamente ricorrere ad interventi invasivi o complessi, l’ambiente di lavoro verrà ottimizzato. Si potrà inoltre contare sempre su produzioni completamente Made in Italy per avere la certezza di scaffali metallici componibili affidabili nel lungo termine.