
Scaffalature Inox componibili: la soluzione per merci ingombranti
Quando facciamo riferimento alle scaffalature inox componibili, stiamo parlando di sistemi di stoccaggio con elevate capacità di portata. Ideali per la sistemazione di merci pesanti e ingombranti come pannelli in legno, lamiere e barre o elementi in acciaio, materiali edili, veicoli da rottamare o altri materiali pesanti. Sono costruiti in profili d’acciaio Inox, con cui favoriscono i quantitativi di stoccaggio in una piccola superficie.
Scaffalature componibili acciaio inox, i vantaggi per un utilizzo professionale
Ogni ambiente di lavoro che si rispetti deve essere pulito e igienizzato. Ecco perché l’acciaio inossidabile Inox offre la migliore soluzione per utilizzi in diversi luoghi, che siano farmacie, aziende o negozi. La gamma offre soluzioni su misura, totalmente componibili per ogni esigenza. Due tipologie di prodotto: il classico scaffale a bullone, economico e robusto e la scaffalatura inox a gancio, per chi cerca un prodotto moderno, facile da montare, ideale anche per celle frigo.
L’acciaio inossidabile è il materiale migliore per l’arredamento professionale dei vari contesti commerciali. Il merito sta nella sua capacità di resistere a fattori esterni, primi fra tutti graffi, scalfitture e ruggine. È inoltre semplice per quanto riguarda la manutenzione. Per questo motivo sono fra i componenti d’arredo professionali più richiesti sul mercato.
Oltre alla facilità di montaggio, le scaffalature inox componibili sono dotate di durabilità e resistenza. La loro struttura robusta può essere a bullone o a gancio. La componibilità e la possibilità di inserire diversi accessori rendono gli scaffali inox adattabili a qualsiasi esigenza professionale.
Nel caso in cui si necessitasse spostare spesso le scaffalature componibili acciaio inox, un’ottima soluzione sono le strutture accessoriate con ruote. Mentre se l’obiettivo è un montaggio veloce e semplice, niente è meglio degli scaffali in acciaio inox componibili a gancio.
Non solo scaffali in acciaio cromato componibili, le soluzioni a gancio
Le scaffalature a gancio sono realizzate con montanti scatolati in acciaio inox AISI 304, completi di piedini regolabili in PVC nero e di staffa di fissaggio a parete. È disponibile su richiesta la ruota in gomma piroettante. I ripiani a gancio ECO INOX sono realizzati al fine di fungere da supporto tubolare ovale. Inoltre sono presenti anche dei pianetti grigliati forati ad incastro realizzati in polipropilene per alimenti.
I piani ECO INOX hanno una portata variabile, uniformemente distribuita, tra Kg. 100 minimo e Kg. 250 massimo. Le scaffalature inox componibili vengono accoppiati in sequenza, per mezzo di staffe di unione.
Lo scaffale a bulloni è caratterizzato da un particolare sistema di foratura che consente molteplici soluzioni di montaggio. Il tutto senza compromettere la stabilità dello scaffale stesso e garantendo elevati livelli di sicurezza grazie al montante angolare anti-taglio.
Possiede piedini in PVC o acciaio zincato per le esigenze di portata e anche di placche, a garanzia di maggiori capacità di carico. Sono tante quindi le alternative, oltre gli scaffali in acciaio cromato componibili.