
Scaffalature metalliche componibili: l’ideale per lo stoccaggio della merce
Le scaffalature metalliche componibili per lo stoccaggio sono ideati sia in formato verniciato che zincato. Offrono un elevato standard di robustezza, unito a un’ottima struttura a incastro per agevolarne il montaggio e il posizionamento. A questo proposito, possono essere tranquillamente fissati alla parete oppure al soffitto. Usando però degli stabilizzatori di tenuta, occuperanno anche il centro della stanza. Con questi articoli ogni prodotto verrà ordinatamente stoccato.
Cosa caratterizza scaffali metallici componibili
Questi componenti d’arredo sono stati progettati appositamente per gestire al meglio lo stoccaggio della merce. Oltre alle versioni zincate, verniciate e a incastro precedentemente citate, ci sono anche quelle in acciaio inox e ferro.
Essendo tutte costruite in lega metallica, le scaffalature metalliche componibili caratterizzate da un’elevata resistenza ad agenti esterni. A riprova della loro qualità il fatto che sono rigorosamente made in Italy, con tanto di certificato MUN (Marchio Unico Nazionale). Così all’elenco qualità va ad aggiungersi anche la sicurezza.
Vasta è anche la gamma cromatica con cui si presentano questi articoli agli occhi del cliente. Così si sposeranno appieno con ogni tipo di arredamento. In questo modo tali articoli risponderanno alle esigenze estetiche di diverse attività commerciali.
Lo dimostrano anche gli zoccoli frontali colorati. Grazie inoltre alle diverse dimensioni disponibili per i moduli, gli scaffali metallici componibili sono utilizzabili anche per pareti con diversi angoli. In più sono disponibili in numerose misure diverse.
Scaffali componibili metallo, i modelli per aziende
Questi scaffali possono essere impiegati sia dai negozi che dalle aziende. In un’azienda sono a dir poco fondamentali per l’ottimizzazione dello stoccaggio. Perciò, visto il compito non facile da svolgere, bisogna porre attenzioni ai componenti d’arredo migliori.
La struttura degli scaffali componibili metallo si può adeguare a seconda dello spazio a disposizione. Possono naturalmente variare in altezza, profondità e lunghezza. Diverse sono le portate per ogni piano. Le scaffalature in metallo zincato sono comunque la versione più economica, ma non per questo mancano di affidabilità, tutt’altro.
Anche i negozi possono approfittare dei vantaggi che questi articoli offrono. Per i negozi in particolare puntano molto anche sull’estetica. E infatti vengono messe a disposizione quelli composti da piani con mensole di diversa profondità. Queste strutture vengono spesso adoperate anche in ambienti domestici, di solito per archiviare materiale di vario genere.
Lo scaffale metallico da negozio deve essere fissato alla parete al fine di garantire la corretta stabilità della struttura. Le scaffalature metalliche componibili sono equipaggiate sia con moduli base che aggiuntivi, in modo tale da poter creare continuità con l’arredo del negozio.